top of page

Oltre ai pacchetti ArchiLINE offre una serie di servizi aggiuntivi, completi e ritagliati su misura per soddisfare qualsiasi esigenza:

Progetto arredo su misura

Si eseguono progetti di arredo su misura con preventivi eseguiti dai nostri artigiani.

 

Ristrutturazioni e pratiche edilizie

Si eseguono ristrutturazioni edilizie di tutti gli immobili con le pratiche edilizie necessarie da presentare in Comune.

Home staging

Questo servizio è pensato per le agenzie immobiliari e per il privato che intendono intervenire sull'immobile valorizzandolo al fine di migliorarne l'immagine e favorirne la vendita. Rinnovare gli spazi senza intervenire con pesanti lavori di ristrutturazione.

 

L’Home Staging, l’arte di preparare la casa in modo adeguato in vista di una vendita, esiste negli Usa e in Gran Bretagna sin dagli anni ’80 ma è praticamente sconosciuta in Italia.

Si tratta di un servizio personalizzato semplice ma efficace che consiste nel sistemare una casa in vendita nel miglior modo possibile perché non vengano offuscati i suoi lati migliori.

La luminosità, l’ampiezza, la disposizione delle stanze, l’affaccio. L’Home Stager vede subito quali sono i punti cruciali, e spesso i rimedi sono semplici e poco costosi.

Cambiare il posizionamento dei mobili, togliere di mezzo oggetti superflui, riorganizzare gli ambienti in modo ordinato, aggiungere un tappeto colorato, una tenda o un grande specchio possono rendere un’abitazione più gradevole.

Sembra facile, ma occorre avere un occhio esperto: abitare per tanto tempo la stessa casa fa perdere obiettività su ciò che si deve cambiare per migliorarla e quindi venderla più velocemente e al giusto prezzo di mercato.

Una consulenza in Home Staging può includere:

  • il riposizionamento dei mobili;

  • la fornitura di accessori di arredo e/o una lista di cose da acquistare per rendere il tuo appartamento più accogliente;

  • la consulenza per il colore: la scelta della pittura, dei tappeti, dei mobili o dei piani di lavoro;

  • una lista di riparazioni, piccole migliorie e consigli per la pulizia approfondita di tutti i dettagli;

  • l’eliminazione dalla casa di tutto ciò che è inutile.

 

Computo metrico estimativo

Il computo metrico serve a determinare, prima della realizzazione, il costo di costruzione dell'intervento, sulla base di un progetto esecutivo. Nella stesura del computo vengono considerati tutti i tipi di lavori da eseguire, le quantità e i prezzi ad essi relativi, sommando poi gli importi parziali per avere l'ammontare del costo totale.

Sopralluogo

Eventuale sopralluogo.

 

Rilievo in loco

Il rilievo in loco serve qualora si desiderasse avere un progetto di arredo su misura o si intendesse intervenire con una ristrutturazione vera e propria.

I servizi aggiuntivi

bottom of page